Home

Scienze internazionali e istituzioni europee (SIE)
Sito del corso di laurea triennale
Pubblicazione Bando di Ammissione 2024/2025

Segnaliamo a tutte le studentesse e a tutti gli studenti interessati che è stato pubblicato ufficialmente il bando riguardante le procedure di ammissione per l'anno accademico 2024/2025.

Il bando è consultabile alla voce "Iscriversi" sul sito web del nostro corso di laurea. 

Richiesta di kit igienici

In casi di emergenza o di necessità, l’Ateneo - su richiesta - offre gratuitamente all’intera comunità universitaria materiale igienico-sanitario come cerotti, assorbenti, disinfettante e garza sterile.

È online il calendario primaverile 2024 dei corsi che il Servizio bibliotecario organizza sulle banche dati e altre risorse della Biblioteca Digitale.

Segnaliamo a tutte le studentesse e a tutti gli studenti dieci MOOC, che possono essere frequentati per ottenere i crediti a scelta libera come laboratori.

Tutte le informazioni dettagliate sono presenti nel PDF allegato.

Si segnala che durante l'anno accademico 2023/2024 il servizio di tutoraggio sarà attivo per studenti e studentesse il lunedì e il venerdì, dalle 16.00 alle 18.00.

Per usufruirne è obbligatoria la prenotazione, inviando una mail all'indirizzo: sie@unimi.it. Il colloquio si svolgerà sul canale Teams “Tutoraggio” (codice ipvxn82).

Nuova offerta formativa SIE 2023/24: informazioni

Dal 2023/24 SIE avrà una nuova offerta formativa riservata alle matricole. Non cambierà invece il percorso di studi per chi si è immatricolato fino all'anno 2022/23 incluso.

Le informazioni sui corsi e sui periodi di erogazione per il prossimo anno, a seconda dell'anno di immatricolazione, sono reperibili qui selezionando anno accademico 2023/2024

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)