Accertamento delle competenze informatiche

Il  Corso di Laurea SIE riconosce l’accertamento delle competenze informatiche organizzato e gestito dal CTU, Centro per l'Innovazione Didattica e le Tecnologie Multimediali.
L’accertamento dà luogo all’attribuzione di 3 CFU con giudizio «approvato», senza voto in trentesimi.

Attenzione:

  • per gli studenti e le studentesse immatricolate/i nell’a.a. 2022/23 o precedenti l’accertamento delle competenze informatiche è obbligatorio
  • per le studentesse e gli studenti immatricolate/i dall’a.a. 2023/24 l’accertamento è facoltativo, in alternativa o in combinazione con laboratori, accertamenti linguistici, tirocinio/stage/internship, ulteriori attività formative volte all'acquisizione di altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Il riconoscimento di certificazioni informatiche, acquisite in precedenza, è subordinato a una valutazione. Affinché possa essere verificata ed eventualmente convalidatala, la certificazione deve essere inviata alla Segreteria tramite il Servizio InformaStudenti: allo stesso servizio devo essere inviate le richieste di informazioni sulle certificazioni riconosciute.