Altre attività comuni a tutti i curricula
Per gli studenti e le studentesse immatricolati/e dall’a.a. 2023/24 il piano di studi prevede 21 CFU complessivi per «altre attività a scelta comuni a tutti i curricula». Questi CFU si ripartiscono come segue:
- Da un minimo di 12 a un massimo di 18 CFU per i cosiddetti «crediti a scelta libera», da dedicare a insegnamenti a scelta libera oppure a laboratori.
- Da un minimo di 3 a un massimo di 9 CFU per le cosiddette «ulteriori attività formative»; questi crediti possono essere conseguiti tramite laboratori, accertamenti linguistici, accertamento delle competenze informatiche, tirocinio/stage/internship, ulteriori attività formative volte all'acquisizione di altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.
Per gli studenti e le studentesse immatricolati/e nell’a.a. 2022/23 e precedenti il piano di studi prevede 18 CFU complessivi per «altre attività a scelta comuni a tutti i curricula». Questi CFU si ripartiscono come segue:
- 12 CFU per i cosiddetti «crediti a scelta libera», da dedicare a insegnamenti a scelta libera.
- 3 CFU per le cosiddette «ulteriori attività formative»; questi crediti possono essere conseguiti tramite laboratori, accertamento linguistico progredito, tirocinio/stage/internship, ulteriori attività formative volte all'acquisizione di altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.
- 3CFU per l’accertamento delle competenze informatiche
Accedi da qui sotto alle informazioni sui diversi tipi di attività e su quando queste possono essere svolte e se hai bisogno di chiarimenti o di consigli contatta i Tutor di SIE scrivendo a sie@unimi.it