Altre attività comuni a tutti i curricula

Per gli studenti e le studentesse immatricolati/e dall’a.a. 2023/24 il piano di studi  prevede 21 CFU complessivi per  «altre attività a scelta comuni a tutti i curricula». Questi CFU si ripartiscono come segue:

Da un minimo di 12 a un massimo di 18 CFU per i cosiddetti  «crediti a scelta libera», da dedicare a insegnamenti a scelta libera oppure a laboratori

Da un minimo di 3 a un massimo di 9 CFU per le cosiddette «ulteriori attività formative»; questi crediti possono essere conseguiti tramite laboratori, accertamenti linguistici, accertamento delle competenze informatiche, tirocinio/stage/internship, ulteriori attività formative volte all'acquisizione di altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Per gli studenti e le studentesse immatricolati/e nell’a.a. 2022/23 e precedenti il piano di studi  prevede 18 CFU complessivi per  «altre attività a scelta comuni a tutti i curricula».  Questi CFU si ripartiscono come segue:

12 CFU per i cosiddetti  «crediti a scelta libera», da dedicare a insegnamenti a scelta libera

3  CFU per le cosiddette «ulteriori attività formative»; questi crediti possono essere conseguiti  tramite laboratori, accertamento linguistico progredito, tirocinio/stage/internship, ulteriori attività formative volte all'acquisizione di altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.

3CFU per l’accertamento delle competenze informatiche