Altre attività comuni a tutti i curricula

Per gli studenti e le studentesse immatricolati/e dall’a.a. 2023/24 il piano di studi  prevede 21 CFU complessivi per  «altre attività a scelta comuni a tutti i curricula». Questi CFU si ripartiscono come segue:

Da un minimo di 12 a un massimo di 18 CFU per i cosiddetti  «crediti a scelta libera», da dedicare a insegnamenti a scelta libera oppure a laboratori

Da un minimo di 3 a un massimo di 9 CFU per le cosiddette «ulteriori attività formative»; questi crediti possono essere conseguiti tramite laboratori, accertamenti linguistici, accertamento delle competenze informatiche, tirocinio/stage/internship, ulteriori attività formative volte all'acquisizione di altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.

 

Per gli studenti e le studentesse immatricolati/e nell’a.a. 2022/23 e precedenti il piano di studi  prevede 18 CFU complessivi per  «altre attività a scelta comuni a tutti i curricula».  Questi CFU si ripartiscono come segue:

12 CFU per i cosiddetti  «crediti a scelta libera», da dedicare a insegnamenti a scelta libera

3  CFU per le cosiddette «ulteriori attività formative»; questi crediti possono essere conseguiti  tramite laboratori, accertamento linguistico progredito, tirocinio/stage/internship, ulteriori attività formative volte all'acquisizione di altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.

3CFU per l’accertamento delle competenze informatiche

 

Accedi da qui sotto alle informazioni sui diversi tipi di attività e su quando queste possono essere svolte e se hai bisogno di chiarimenti o di consigli contatta i Tutor di SIE scrivendo a sie@unimi.it