Recupero OFA

L’accesso ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico, è preceduto da una verifica delle conoscenze iniziali dello studente. Qualora dalla verifica emergessero lacune, allo studente vengono attribuiti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (attività supplementari come corsi e seminari) da assolvere .

Al fine di assolvere gli obblighi formativi acquisiti, lo studente è tenuto a frequentare appositi corsi di recupero nel corso del primo anno, e a superare il relativo esame finale.

Qualora lo studente non assolvesse agli OFA entro settembre 2020, superando l’esame nella area in cui ha mostrato lacune, non potrà sostenere gli esami degli anni successivi al primo

Gli studenti immatricolati al corso di laurea triennale SIE, che al test di ammissione hanno ottenuto un risultato insufficiente (cioè inferiore ai punteggi indicati nel bando) in una o entrambe le aree di Comprensione verbale e/o Logica e matematica, si vedranno assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) per colmare tali lacune. 

Le informazioni in merito al corso di recupero dell'a.a. 2020/21 saranno disponibili su questa pagina.

Gli studenti immatricolati ai corsi di laurea triennale SIE, che al test di ammissione hanno ottenuto un risultato insufficiente (cioè inferiore ai punteggi indicati nel bando) in una o entrambe le aree di Comprensione verbale e/o Logica e matematica, si vedranno assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) per colmare tali lacune.

Attenzione

Gli studenti immatricolati negli anni accademici precedenti al 2018/2019 che non hanno ancora assolto l’OFA di Cultura generale devono contattare il rispettivo Presidente di Corso di Laurea per concordare l’esame.